rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Netturbini in assemblea, Hamel: "Rinviata a sabato la raccolta del vetro"

L'assessore: "Il Comune ha già effettuato i mandati di pagamento alle ditte che potranno pagare lo stipendio arretrato e pur riconoscendo il diritto dei lavoratori esprime rammarico per la mancata revoca dell'astensione oggettivamente non più motivata"

Tutto come previsto. Gli operatori ecologici, anche oggi, si sono astenuti per due ore - a fine turno - dal servizio. Una assemblea pianificata e preventivata in vista dello sciopero di martedì. La raccolta del vetro è stata dunque parziale.

I lavoratori in assemblea, disagi per la raccolta dei rifiuti 

"Si chiede agli utenti di ritirare i mastelli non raccolti e di rinviare a sabato prossimo il conferimento del vetro - ha scritto l'assessore comunale all'Ecologia Nello Hamel - . Il Comune di Agrigento ha già effettuato i mandati di pagamento alle ditte che potranno pagare lo stipendio arretrato e pur riconoscendo il diritto dei lavoratori a riunirsi in assemblea esprime rammarico per la mancata revoca dell'astensione dal lavoro oggettivamente non più motivata".

I netturbini di Agrigento sono in stato di agitazione, e per martedì è stato proclamato lo sciopero, per il ritardo nei pagamenti degli stipendi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbini in assemblea, Hamel: "Rinviata a sabato la raccolta del vetro"

AgrigentoNotizie è in caricamento