rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monserrato

Cumuli di rifiuti nelle strade di Monserrato, Vullo: "È allarme igienico-sanitario"

Il consigliere comunale di Agrigento ha raccolto i reclami dei cittadini 

È allarme rifiuti nella frazione di Monserrato. All'ingresso del quartiere si è creata una vera e propria discarica a cielo aperto, con rifiuti di ogni genere. È quanto denuncia il consigliere comunale di Agrigento, Marco Vullo, che ha raccolto i reclami dei cittadini. 

“I residenti sono arrabbiati, disperati e si sentono abbandonati dell’amministrazione attiva – aggiunge l’esponente del gruppo 'Uniti per la Città' –  costantemente ricevo lamentele e  segnalazioni rispetto ad un problema che rischia concretamente di trasformarsi in un allarme igienico–sanitario per l’intero quartiere. Va posto urgentemente un serio rimedio alle esportazioni di montagne di spazzatura che semplici cittadini, ma anche e soprattutto operatori economici della confinante Porto Empedocle, vengono ad abbandonare nel nostro territorio, dove la differenziata è stata annunciata ma non è ancora colpevolmente partita. E il freno non può che passare attraverso l’avvio di rigide misure di controllo e un costante presidio delle aree più esposte".

"Faccio un ulteriore appello all’assessore Fontana e al sindaco ad intervenire con azioni tempestive, incisive e puntuali per garantire la vivibilità nei quartieri. eliminando i pericoli di possibili malattie. Firetto non dimentichi che sta amministrando Agrigento e non il paese di Vigata, da dove proviene. Dia risposte immediate per restituire decoro, civiltà e dignità alle popolosi frazioni della nostra città. In caso contrario sarò costretto – conclude Marco Vullo – a seguire altri percorsi per tutelare l’ambiente, il  territorio e la salute dei cittadini di Agrigento”.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti nelle strade di Monserrato, Vullo: "È allarme igienico-sanitario"

AgrigentoNotizie è in caricamento