rotate-mobile
Cronaca Sambuca di Sicilia

Bollette, inviti di matrimonio e diario: identificati e sanzionati 13 incivili

L'assessore: "Chi avanza qualche dubbio sull’appartenenza del sacchetto sappia che abbiamo anche i filmati, perché la telecamera di un istituto di vigilanza con il quale abbiamo stipulato una convenzione che si trovava in quella zona ha filmato tutto"

C’erano inviti di matrimonio, qualche bolletta e anche il diario scolastico di un bambino con il numero del cellulare di papà nei sacchetti pieni di rifiuti che la polizia municipale di Sambuca ha rinvenuto ieri in contrada Santa Barbara, a piedi del Monte Genuardo. Per 13 persone, sambucesi, ma anche turisti che villeggiano nella zona, sanzione da 221 euro.

"Chi avanza qualche dubbio sull’appartenenza del sacchetto – dice l’assessore comunale Sario Arbisi – sappia che abbiamo anche i filmati perché la telecamera di un istituto di vigilanza con il quale abbiamo stipulato una convenzione che si trovava in quella zona ha filmato tutto". Insomma, Sambuca sta dando una bella lezione di efficienza per la soluzione di un problema che riguarda tante città siciliane. "Per fortuna nel territorio del mio Comune – dice Arbisi – il problema non è così presente come in altre città. Da qualche tempo, però, in questa zona abbiamo notato tanti sacchetti della spazzatura. Ci siamo subito attivati e siamo riusciti ad ottenere un risultato importante. Chi pensa di farlo in questa e in altre zone di Sambuca sappia che da noi c’è tolleranza zero. Con le telecamere, con i controlli e aprendo uno per uno i sacchetti della spazzatura colpiremo, con le sanzioni, tutti coloro che trasgrediscono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette, inviti di matrimonio e diario: identificati e sanzionati 13 incivili

AgrigentoNotizie è in caricamento