rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Riconsegnata la banchina del porto di Pozzolana di Ponente a Linosa

È stata riconsegnata la banchina di Pozzolana di Ponente a Linosa dopo i lavori di ripristino della pavimentazione e del piano di appoggio del portellone nave

È stata riconsegnata oggi la banchina di Pozzolana di Ponente a Linosa dopo i lavori di ripristino della pavimentazione e del piano di appoggio del portellone nave. Alla piccola cerimonia di riconsegna, formalmente alla delegata sindaco Susanna Errera, erano presenti il comandante della Capitaneria di porto di Lampedusa e Linosa Paolo Monaco e il direttore dei lavori Ignazio Puccio. I lavori eseguiti rientrano in un piano di interventi più esteso che comprende anche l'illuminazione portuale.

Durante l'esecuzione dei lavori non è stata comunque compromessa la fruibilità del punto di attracco per la nave di linea che collega le due isole dell'arcipelago pelagico con la Sicilia. Ai lavori di ripristino e riqualificazione del porto di Linosa si aggiungeranno adesso anche ulteriori piccoli adeguamenti in vista della prima corsa di "Lampedusa", la nave di Traghetti delle Isole pronta ad entrare in servizio sulla tratta Porto Empedocle-Pelagie.

Stessa natura di adeguamento interessa la banchina del porto di Lampedusa, dove la sicurezza dell'attracco serale della seconda nave verrà garantita da un impianto di illuminazione ausiliario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconsegnata la banchina del porto di Pozzolana di Ponente a Linosa

AgrigentoNotizie è in caricamento