rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"I luoghi della produzione di Agrigento", Scalici ha vinto la borsa di ricerca

Serve censire e studiare le evidenze di Akragas/Agrigentum con particolare attenzione all'insula III e sviluppare un sistema integrato, cartografico e catalogico delle evidenze archeologiche

Serve censire e studiare le evidenze di Akragas/Agrigentum con particolare attenzione all'insula III e sviluppare un sistema integrato, cartografico e catalogico delle evidenze archeologiche. Questa necessità è emersa durante le ultime "Giornate Gregoriane", nel dicembre 2016. Tra il Parco Valle dei Templi e l'Alma mater studiorum di Bologna è stata già stipulata una convenzione che prevede, tra le altre cose, il sostegno della ricerca su tematiche inerenti la storia e l'archeologia dell'antica Akragas/Agrigentum. 

Un assegno di ricerca è stato, pertanto, messo a bando e lo scorso 10 luglio è stato celebrato il concorso per l'assegnazione della borsa di ricerca su "I luoghi della produzione ad Agrigento". A vincere la borsa di ricerca è stato il dottore Michele Scalici. Il decreto è del direttore del dipartimento di Storia, culture e civiltà dell'università di Bologna. Il Parco archeologico di Agrigento, per questa borsa di ricerca, ha trasferito all'università di Bologna 12 mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I luoghi della produzione di Agrigento", Scalici ha vinto la borsa di ricerca

AgrigentoNotizie è in caricamento