Ribera, l'Istituto "Toscanini" volerà a Londra per concerti e produzioni

Avviata collaborazione internazionale con la Windsor Piano Academy. La direttrice Mariangela Longo: "È stata un'esperienza gratificante per gli studenti e per tutto lo staff"

Studenti e docenti della masterclass

Edita Stankeviciute, direttrice e docente della Windsor Piano Academy, e Giulio Potenza, docente dell'Accademia, al termine della  Masterclass di Alto Perfezionamento Pianistico recentemente  tenuta presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "A. Toscanini" di Ribera si sono così espressi: "Abbiamo potuto apprezzare il talento dei numerosi studenti che hanno frequentato con grande attenzione le nostre lezioni. L'organizzazione dell'Istituto è stata impeccabile ed ha permesso di lavorare in un contesto stimolante e professionale .La collaborazione tra le due istituzioni avra' modo di incrementare il bagaglio culturale e musicale degli studenti e permettera' ad alcuni di essi di frequentare un periodo di lezioni a Windsor".   

Entusiasta di questa prima fase di collaborazione con la Windsor, Mariangela Longo, direttore del Toscanini, che afferma: "È stata un'esperienza gratificante per gli studenti e per tutto lo staff organizzativo docente (Mario Arcidiacono, Simone Piraino) e non docente (Enza Maniscalco, Filippo Campo, Francesca Marino) che ringrazio per l'eccellente lavoro svolto; primo passo verso una collaborazione proficua che si pone come obiettivo l'internazionalizzazione dell' attività di produzione del Toscanini e la valorizzazione dei giovani talenti, alcuni dei quali, particolarmente apprezzati dai docenti, avranno l'opportunità, offerta dall'Istituto tramite il programma Erasmus, di frequentare la Windsor Piano Academy in qualità di stagisti e di partecipare ad eventi concertistici a Londra. Inoltre,  frutto di questa collaborazione, sarà la reciproca mobilità dei docenti e l'organizzazione di  Masterclass con cadenza periodica al fine di offrire agli studenti una esperienza continuativa e non sporadica di alto livello didattico-professionale".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Licata

    Giro di droga a cavallo di tre province: in dodici rischiano il processo

  • Cronaca

    Accusato di quattro rapine e un assalto fallito, 25enne resta in carcere

  • Cronaca

    La "fabbrica" dei falsi invalidi, neppure un'udienza dopo un anno dal rinvio a giudizio

  • Cronaca

    "Ostracismo ai danni di un ingegnere", rinviati a giudizio ex dirigente Utc e funzionario

I più letti della settimana

  • Ancora sangue sulle strade: 53enne perde la vita in un incidente sulla statale 118

  • L'incidente mortale di Joppolo, il sindaco di Raffadali: "Sarà lutto cittadino"

  • "Loggia segreta capace di condizionare la politica", due agrigentini coinvolti: una arrestata e l'altro indagato

  • Abbandonava cartoni e copertoni d'auto in via Gioeni, sorpreso e bloccato dal sindaco

  • L'omicidio di Alessandria, la vittima ha fatto il nome dell'assassino prima di morire

  • Perde il controllo dell'auto e la Mercedes "vola" in spiaggia

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento