Ribera, l'Istituto "Toscanini" volerà a Londra per concerti e produzioni

Avviata collaborazione internazionale con la Windsor Piano Academy. La direttrice Mariangela Longo: "È stata un'esperienza gratificante per gli studenti e per tutto lo staff"

Studenti e docenti della masterclass

Edita Stankeviciute, direttrice e docente della Windsor Piano Academy, e Giulio Potenza, docente dell'Accademia, al termine della  Masterclass di Alto Perfezionamento Pianistico recentemente  tenuta presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "A. Toscanini" di Ribera si sono così espressi: "Abbiamo potuto apprezzare il talento dei numerosi studenti che hanno frequentato con grande attenzione le nostre lezioni. L'organizzazione dell'Istituto è stata impeccabile ed ha permesso di lavorare in un contesto stimolante e professionale .La collaborazione tra le due istituzioni avra' modo di incrementare il bagaglio culturale e musicale degli studenti e permettera' ad alcuni di essi di frequentare un periodo di lezioni a Windsor".   

Entusiasta di questa prima fase di collaborazione con la Windsor, Mariangela Longo, direttore del Toscanini, che afferma: "È stata un'esperienza gratificante per gli studenti e per tutto lo staff organizzativo docente (Mario Arcidiacono, Simone Piraino) e non docente (Enza Maniscalco, Filippo Campo, Francesca Marino) che ringrazio per l'eccellente lavoro svolto; primo passo verso una collaborazione proficua che si pone come obiettivo l'internazionalizzazione dell' attività di produzione del Toscanini e la valorizzazione dei giovani talenti, alcuni dei quali, particolarmente apprezzati dai docenti, avranno l'opportunità, offerta dall'Istituto tramite il programma Erasmus, di frequentare la Windsor Piano Academy in qualità di stagisti e di partecipare ad eventi concertistici a Londra. Inoltre,  frutto di questa collaborazione, sarà la reciproca mobilità dei docenti e l'organizzazione di  Masterclass con cadenza periodica al fine di offrire agli studenti una esperienza continuativa e non sporadica di alto livello didattico-professionale".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Reddito di cittadinanza, Caf presi d'assalto: tutti a "caccia" di Isee e di "dritte"

  • Cronaca

    Strage in mare fra l'Italia e la Libia, Vella ha interrogato i 3 naufraghi

  • Cronaca

    Convocata assemblea dei netturbini, raccolta a rischio

  • Cronaca

    Siparietto a Sport Mediaset, Schembri vs Sabatini: "Akragas? Sono dei giganti"

I più letti della settimana

  • Le case a 1 euro a Sambuca di Sicilia, il sindaco: "Quante richieste, sogno un borgo felice"

  • "Case in vendita a 1 euro" boom di richieste per Sambuca di Sicilia

  • "Notti da Far West", sgominata la gang: 4 arresti e 3 divieti di dimora

  • Gli occhi curiosi e la voglia di conoscere, l'agrigentina Giusy Paci: "Vi presento la mia Parigi"

  • Cammarata è sotto choc, il sindaco: "La statale 189 è la strada della morte, l'Anas riveda e renda sicuro questo tracciato"

  • "Segnalavano sul gruppo Whatsapp la presenza delle pattuglie", denunciate 62 persone

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento