rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

"Strangolò anziano in una struttura per disabili psichici": scarcerato 62enne

L'uomo è stato trasferito in una residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza, una struttura sanitaria di accoglienza per soggetti affetti da disturbi mentali

Salvatore Italiano, 62 anni di Ribera, accusato dell'omicidio di Gaetano La Corte di 75 anni, è stato trasferito - secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia - in una residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza, una struttura sanitaria di accoglienza per soggetti affetti da disturbi mentali. La scarcerazione è stata disposta il giudice del tribunale di Sciacca Antonino Cucinella.

La perizia ha stabilito che Italiano non era capace di intendere e di volere al momento del fatto. Il perito, uno psichiatra forense, nominato dal giudice, è stato sentito in aula durante l’incidente probatorio. La richiesta della perizia era stata avanzata dalla difesa di Italiano che adesso è rappresentata dall’avvocato Calogero Lo Giudice. Italiano è accusato di avere strangolato La Corte all’interno di una struttura per anziani con disabilità psichica che si trova nel centro di Ribera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strangolò anziano in una struttura per disabili psichici": scarcerato 62enne

AgrigentoNotizie è in caricamento