rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Banda di ladri "visita" l'istituto comprensivo, è "colpo" grosso

I malviventi sono riusciti ad intrufolarsi dopo aver forzato una finestra. "Lavorando" in maniera indisturbata hanno portato via tutte le apparecchiature informatiche

Senza essere visti, né tanto meno sentiti, sono riusciti ad intrufolarsi all'interno dell'istituto comprensivo "Navarro" di Ribera. Hanno "lavorato" indisturbati e alla fine hanno portato via - dopo aver rovistato ovunque - diverse apparecchiature informatiche. Forse tutte quelle che c'erano all'interno della scuola. Colpo grosso per dei malviventi - difficile ipotizzare che si sia trattato soltanto di una "ragazzata" - che hanno provocato un danno di almeno 3 mila euro. 

I ladri si sono intrufolati dentro lo stabile nella notte fra venerdì e ieri. E lo hanno fatto dopo aver forzato una finestra. La scoperta, invece, è stata fatta ieri mattina e subito è stato lanciato "l'Sos" alla centrale operativa dei carabinieri. I militari dell'Arma della tenenza di Ribera si sono subito precipitati sul posto, hanno fatto il sopralluogo, constatato il furto e raccolto la denuncia contro ignoti. 

Sono state, naturalmente, avviate le indagini. Non sarà semplice perché, a quanto pare, i delinquenti non si sono lasciate tracce dietro le spalle, ma i militari - attraverso l'attività investigativa - mirano a dare un nome e cognome ad alcuni dei componenti della banda di criminali. Perché sembra essere certo che ad agire non può essere stato un ladro solitario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri "visita" l'istituto comprensivo, è "colpo" grosso

AgrigentoNotizie è in caricamento