rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Istituto musicale visitato dai ladri: rubato il busto in bronzo di Toscanini

Il colpo è stato messo a segno dopo una mirata effrazione alla finestra. I carabinieri della tenenza hanno già avviato le indagini

Non è un busto di bronzo qualsiasi. E' quello di uno dei più acclamati musicisti della fine del XIX e della prima metà del XX secolo: quello di Arturo Toscanini di cui prende il nome l'istituto di studi musicali di Ribera. A portare via il busto in bronzo sono stati dei malviventi. Ladri che, a quanto pare, avrebbero arraffato soltanto quel simbolico busto in bronzo presente nell'edificio di corso Umberto I. 

Il colpo è stato messo a segno dopo una mirata effrazione alla finestra. A quanto pare, dall'edificio - dove certamente altro di valore c'è - i ladri hanno portato via soltanto quel busto in bronzo che dovrebbe avere un valore di alcune centinaia di euro. Il furto è stato messo a segno durante le ore notturne e la scoperta è stata fatta al momento della riapertura dell'istituto di studi musicali.

Non è chiaro - o almeno non è stato reso noto dai carabinieri - se i malviventi abbiano o meno rovistato fra aule e stanze varie. E' stata comunque formalizzata una denuncia, contro ignoti, alla tenenza dei carabinieri che hanno già avviato le indagini. 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto musicale visitato dai ladri: rubato il busto in bronzo di Toscanini

AgrigentoNotizie è in caricamento