rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Ribera, sporcizia e degrado davanti alle scuole

Lo segnala il consigliere comunale Benedetto Vassallo, autore di un'interrogazione al sindaco: "Erbacce, detriti, ruggine, rifiuti e degrado sono il biglietto da visita per i bambini"

Sporcizia e degrado nei pressi delle scuole di Ribera. Lo segnala il consigliere comunale Benedetto Vassallo, autore di un'interrogazione al sindaco. 

"In questi giorni riaprono le scuole, alunni e studenti si preparano a tornare sui banchi, ma gli edifici sono pronti?", si domanda il consigliere. "Da una sommaria verifica che ho effettuato personalmente sembrerebbe che i plessi scolastici cittadini siano stati lasciati in stato di totale abbandono e non siano state effettuate neppure le operazioni minime per garantire la salubrità e la sicurezza ai bambini ed ai giovani che già da lunedì inizieranno a frequentarli".  

"Erbacce, detriti, ruggine, rifiuti e degrado sono il biglietto da visita per i bambini riberesi e per i loro genitori - ha scritto Vassallo in una nota - . La situazione è molto preoccupante e in alcuni casi sono veramente a rischio le condizioni igienico sanitarie dei locali che dovranno ospitare i nostri bambini. Gli istituti sono stati a messi in sicurezza dal rischio incedi? Si è provveduto alla derattizzazione ed alla disinfestazione? È inammissibile che sindaco e amministrazione comunale si preoccupino soltanto del 'Pizza Fest' e abbandonino completamente tutte le attività necessarie al fine di rendere vivibile e dignitosa la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, sporcizia e degrado davanti alle scuole

AgrigentoNotizie è in caricamento