rotate-mobile
Cronaca

Ribera, il consigliere Vassallo sollecita maggiore pulizia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Secondo il consigliere comunale Benedetto Vassallo di Ribera “i locali del piano terra del Palazzo di Città di Ribera risultano in cattive condizioni igienico sanitarie, visto che da tempo non vengono effettuate adeguate pulizie. A rischio la salute dei dipendenti e dei cittadini che frequentano gli uffici. E' questa la drammatica segnalazione proveniente dal Responsabile dello Sportello Unico per le Attività Produttive che ha chiesto un intervento urgente. Da tempo denuncio le condizioni di degrado, incuria e sporcizia nelle quali sono abbandonate intere zone della città; mai, però, avrei potuto immaginare che si potesse arrivare ad un punto di trascuratezza tale da mettere seriamente a rischio il decoro del luogo simbolo della città, la salute dei dipendenti comunali e l'efficienza dei servizi. 
 
Basta fare un giro a Ribera per rendersi conto delle pessime condizioni della città con interi quartieri dimenticati, piazzette e parchi pubblici abbandonati e non più fruibili dai cittadini, alberi che intralciano il transito dei pedoni e delle autovetture e sporcizia diffusa in ogni dove.  
 
E' questo il costo che i cittadini di Ribera devono sostenere per il "Pizza Fest"? Un chilometro di lungomare ben curato per 10 giorni ed il resto della città in stato di abbandono per lunghi mesi?
 
Come possiamo sperare che Ribera ritorni in condizioni, quanto meno, accettabili in termini di decoro urbano e vivibilità se questa Amministrazione comunale non è in grado di garantire nemmeno le condizioni minime di salubrità degli uffici del Palazzo di Città? 
 
E' davvero così complicato pensare ad una programmazione degli interventi minimi di pulizia, potatura, disinfestazione e derattizzazione e alla pubblicizzazione degli stessi con l'indicazione dei tempi e dei luoghi?  
 
E' un disastro. Bisogna prendere subito dei provvedimenti
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, il consigliere Vassallo sollecita maggiore pulizia

AgrigentoNotizie è in caricamento