rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Riapre la Curia diocesana, don Franco: "Credete sempre in quello che fate"

Questa mattina la benedizione dei nuovi locali, presente all'inaugurazione anche l'arcivescovo di Agrigento. Il cardinale ha ricordato padre Paolo Giarratana

Riapre la curia diocesana, trovando spazio nei rinnovati locali del collegio dei santi Agostino e Tommaso, attiguo al seminario arcivescovile. All’inaugurazione, anche il cardinale Francesco Montenegro. L’arcivescovo di Agrigento, ha benedetto i nuovi locali.

"E’ strano dovere guardare mille anni indietro per ricordare persone straordinarie – ha detto Don Franco. Quando uno crede in qualcosa, le cose si fanno. Ognuno di noi credendo in quello che fa e non subendo quello che fa, può creare delle opere complete. Un pensiero particolare facciamolo per un parroco scomparso, padre Paolo Giarratana. Ricordiamolo perché anche lui ha servito questa chiesa. Chiesa, che alcune volte sembra a straordinariamente bella, altre volte sembra piena di rughe e invecchiata.  Vi ringrazio per quello che in questi anni mi avete dato, sia come servizio che come amicizia. Il Papa direbbe pregate per me, io andando a scuole sua vi dico, pregate per me”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Curia diocesana, don Franco: "Credete sempre in quello che fate"

AgrigentoNotizie è in caricamento