rotate-mobile
Cronaca Fontanelle

Appello per la biblioteca di Fontanelle, Vullo: "Restituirla ai cittadini"

Il consigliere comunale incalza l'amministrazione per la riapertura della struttura, chiusa da anni

Un appello per la riapertura della biblioteca di Fontanelle, chiusa da anni. A lanciarlo è il consigliere comunale di Agrigento, Marco Vullo, che - con una nota - invita l'amministrazione ad intervenire per restituire la struttura alla collettività.

"Un importante servizio negato ad un’ampia fetta di popolazione, - scrive Vullo - tenuto conto che ad usufruire di questo significativo patrimonio potrebbero essere anche le vicine frazioni di San Michele, San Giusipuzzo e Quadrivio Spinasanta. L’intera zona nord della città mortificata ed isolata anche dal punto di vista del fermento culturale. Costretta, insomma, ad essere privata di un importante punto di riferimento, rispondente alle esigenze di studio, di lavoro e di tempo libero oltre a costituire un efficace luogo di aggregazione e di conoscenza formativa per i giovani".

"La biblioteca - prosegue Vullo - sarebbe chiusa, per un semplice guasto all'impianto idraulico che non permetterebbe la regolare fruizione dell’immobile. Chiedo dunque a chi ha responsabilità di governo in questa nostra città di intervenire tempestivamente per risolvere il  problema prima dell’avvio del nuovo anno scolastico. Sarebbe anche un modo concreto di festeggiare il premio Nobel. Pirandello certamente gradirebbe”.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello per la biblioteca di Fontanelle, Vullo: "Restituirla ai cittadini"

AgrigentoNotizie è in caricamento