rotate-mobile
Cronaca

Piazza Cavour, via i pericoli dal palazzo liberty: riaperto il viale della Vittoria

I residenti del rinomato palazzo sono tornati, regolarmente, nei loro appartamenti. La paura, però, è stata tanta. Sul posto hanno agito i vigili del fuoco del nucleo Saf

Hanno lavorato per tutto il giorno, i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, l’obiettivo era quello di mettere in sicurezza il palazzo “Vittoria 51” del centro cittadino.

Le raffiche di vento hanno causato non pochi pericoli. La protezione del palazzo, al quanto provvisoria, è stata spazzata via. Il forte vento ha sradicato tutto, trascinando il legno sia sull’asfalto che su alcune panchine.

E’ stata evitata l’ennesima tragedia. I vigili del fuoco, dunque, hanno lavorato tutta quanta la giornata di ieri. La strada è stata chiusa al traffico.

Il vento si abbatte sul "Vittoria 51"

I pompieri hanno operato per tutta la giornata e soltanto nella tarda serata di ieri sono riusciti a mettere in sicurezza la zona. Si, perché, è stata rimossa la copertura pericolante del “Vittoria 51”.

 L’operazione ha richiesto anche l’interno del nucleo Saf dei vigili del fuoco. Sul posto, per tutta la giornata, anche gli agenti della polizia di Stato.

Ultimate le operazione la strada è stata riaperta, il viale della Vittoria è tornata fruibile alle auto ma anche al traffico pedonale. Una situazione che ha creato disagio e paura. Diversi gli agrigentini che hanno chiesto “la massima attenzione”, per una situazione che ieri ha preoccupato e non poco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour, via i pericoli dal palazzo liberty: riaperto il viale della Vittoria

AgrigentoNotizie è in caricamento