rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Siculiana / Via Roma

Siculiana, riaperto il ponte all'ingresso del paese

Era stato chiuso oltre due anni fa. Adesso entrare nel paese di Siculiana sarà molto più semplice e veloce. Il sindaco Mariella Bruno: "Troppe lungaggini burocratiche. Finalmente finiscono i disagi per i cittadini e per i turisti"

Chiuso oltre due anni fa per carenze strutturali, era stato inserito tra le opere da realizzare con "somma urgenza". Ma il Comune, che ha atteso inesorabilmente le lunghezze burocratiche per i finanziamenti e la fine dei lavori, lo ha potuto restituire alla cittadinanza soltanto oggi.

Da stamani, infatti, entrare nel paese di Siculiana sarà molto più semplice e veloce. La Protezione civile regionale, che ha eseguito i lavori tramite fondi europei, ha consegnato ufficialmente il ponte che dalla Ss115 immette direttamente nella via Roma di Siculiana. 

"Finirà il disagio per i cittadini – ha commentato il sindaco di Siculiana, Mariella Bruno - e per tutti coloro che per raggiungere Siculiana erano costretti ponte siculiana riapertura 2-2fino a ieri a percorrere una strada alternativa che attraversava un tratto del centro abitato. Finalmente ci riappropriamo di questo tratto e finalmente finiranno le false e sterili lamentele da parte di chi faceva finta di non conoscere i tempi della burocrazia. I lavori di 'somma urgenza' sono stati svolti dalla Protezione civile. Tra decreti, controlli, verifiche e iter burocratici, il Comune non ha potuto far altro che attendere lo svolgimento della burocrazia".

A breve a Siculiana potrebbero, inoltre, partire i lavori di ripristino e ristrutturazione della "Villa Comunale" e altri cantieri in varie zone del paese "ancora fermi e non avviati – conclude il sindaco - per colpa delle lungaggini burocratiche che mortificano un territorio bisognoso di infrastrutture e investimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana, riaperto il ponte all'ingresso del paese

AgrigentoNotizie è in caricamento