rotate-mobile
Cronaca Caltabellotta

Riaperta al traffico la strada provinciale 37 Caltabellotta-San Carlo

Era chiusa dal febbraio 2015 in seguito al crollo di un ponte sul torrente Valentino provocato dall’esondazione dello stesso corso d’acqua

È stata riaperta al traffico la strada provinciale 37 Caltabellotta-San Carlo, chiusa dal febbraio 2015 in seguito al crollo di un ponte sul torrente Valentino provocato dall’esondazione dello stesso corso d’acqua. Lo rende noto il Libero Consorzio di Agrigento.

Il collaudo statico eseguito dal progettista e direttore dei lavori Filippo Napoli, funzionario tecnico del Libero Consorzio , ha dato esito positivo ed è stato quindi possibile riaprire questa strada di collegamento tra Caltabellotta e San Carlo, frazione di Chiusa Sclafani, e soprattutto tra due importanti comparti della zona ovest della provincia di Agrigento e la provincia di Palermo, che per quasi tre anni hanno dovuto sopportare grossi disagi in seguito all’interruzione. In precedenza era stata rimossa una grossa frana e consolidato un tratto di strada al chilometro 9,2, e completati il decespugliamento e la pulizia di cunette e bordi del tracciato stradale.

Il progetto elaborato dal Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio Comunale di Agrigento è stato finanziato con 750.000 euro dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che ha anche gestito le procedure della gara d’appalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta al traffico la strada provinciale 37 Caltabellotta-San Carlo

AgrigentoNotizie è in caricamento