rotate-mobile
Cronaca Campobello di Licata

Recupero e riqualificazione di due Ipab, soldi a Campobello e Bivona

Il deputato regionale Carmelo Pullara: "Grazie al finanziamento di questi due progetti si avrà una ricaduta occupazionale in un’area che presenta grave criticità economica"

Recupero e riqualificazione della "Casa di ospitalità Santa Teresa del Bambino Gesù" di Campobello di Licata, degli immobili di via Umberto I, di via Progresso, di via Alfieri e l’opera pia istituto Zirafa Sacro Cuore di Gesù per 1.250.000 euro. E progetto di eco-efficienza e di riduzione dei consumi di energia primaria nei locali della casa di riposo per anziani “Villa Santa Chiara” a Bivona per 999.148,25 euro. Sono questi i due piani di lavoro che sono stati finanziati con decreto del dipartimento dell'Energia della Regione siciliana. A darne notizia è il deputato Carmelo Pullara, capogruppo Popolari e Autonomisti-Idea Sicilia all'Ars.

"Si tratta - spiega Pullara - del decreto del dipartimento dell’Energia relativo all’avviso pubblico (seconda finestra), con procedura valutativa a sportello, per la concessione di agevolazioni in favore di enti locali per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale per promuovere l’eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche, a valere sull’azione 4.1.1. E' stato possibile grazie al mio incessante impegno profuso nel territorio agrigentino - ha dichiarato il deputato regionale - . Grazie al finanziamento di questi due progetti si avrà una ricaduta occupazionale in un’area che presenta grave criticità economica. Si tratta, dunque, di un’occasione di rilancio di due Ipab che, nonostante l’importante ruolo sociale che svolgono sul territorio, attraversano una decennale crisi organizzativa e normativa che richiederebbe una sostanziale ristrutturazione dell’intero comparto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero e riqualificazione di due Ipab, soldi a Campobello e Bivona

AgrigentoNotizie è in caricamento