rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Reclamano il regolare pagamento degli stipendi, volantinaggio degli impiegati davanti al Comune

Fatta anche una assemblea per "ribadire all'amministrazione l'urgenza di adottare una delibera di impignorabilità delle somme destinate al pagamento delle spettanze"

Una mensilità è stata incassata. Per l'altra dovrebbero servire ancora dei giorni. Gli impiegati del Comune di Porto Empedocle restano, pertanto, in stato di agitazione e stamani - dalle 10 alle 12 - si sono ritrovati in via Roma, davanti al Municipio, per partecipare ad un sit-in. Un'assemblea per "ribadire all'amministrazione comunale l'urgenza di adottare una delibera di impignorabilità delle somme destinate al pagamento degli stipendi - ha spiegato il coordinatore provinciale Enti locali della Cgil, Pietro Aquilino - e per rivendicare la regolare erogazione dei pagamenti entro e non oltre giorno 27, così come previsto dal contratto nazionale del lavoro".   

LEGGI ANCHE: Pagata una mensilità, il sindaco: "Ora attendo i complimenti" 

Nonostante i timidi segnali positivi percepiti, dai lavoratori, dopo il pagamento di una delle due mensilità arretrate, non tende, dunque, a placarsi il malumore che serpeggia tra i lavoratori. Malumori provocati dal persistere dell'incertezza dei pagamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reclamano il regolare pagamento degli stipendi, volantinaggio degli impiegati davanti al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento