rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Realmonte

"Trovati con 84 grammi di hashish", i carabinieri arrestano una coppia

La "roba" è saltata fuori durante delle perquisizioni domiciliari. A scovarla è stata l'unità cinofila dei militari dell'Arma: "Derby"

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. E' per questa ipotesi di reato che una coppia è stata arrestata, nella tarda serata di ieri, dai carabinieri di Realmonte che hanno eseguito delle perquisizioni domiciliari assieme ad una unità cinofila. Ed a scovare l'hashish è stato proprio "Derby" - il cane carabiniere.  

Durante la prima perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato due frammenti di "roba" - dal peso di circa 1,8 grammi - . La perquisizione si è estesa poi in una abitazione vicina dove sono stati scovati - stando alla ricostruzione ufficiale dei militari dell'Arma - 84 grammi di hashish. Sono stati arrestati Antonio Giuseppe Terrazzino, di 39 anni, e Giovanna Gucciardo di 43 anni. Entrambi, su disposizione del sostituto procuratore di turno, Alessandro Macaluso, - titolare del fascicolo di inchiesta aperto - sono stati posti agli arresti domiciliari.

A carico di un'altra persona, proprietaria della seconda abitazione perquisita, è stata, invece, formalizzata una denuncia, in stato di libertà, per concorso in detenzione di sostanze stupefacenti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovati con 84 grammi di hashish", i carabinieri arrestano una coppia

AgrigentoNotizie è in caricamento