rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Sbarco "fantasma" nelle vicinanze della Scala dei Turchi, già bloccati 20 tunisini

Si presume che sulla barchetta di circa 6 metri, giunta a Punta Grande, potessero esserci complessivamente una trentina di persone. Perlustrazioni e ricerche sono ancora in corso

Sono approdati sull'arenile di Punta Grande, a Realmonte, ed hanno tentato di far perdere le proprie tracce. Una ventina di tuninisi, fra cui diversi minorenni, sono stati già bloccati dai carabinieri e dalla polizia di Stato e si trovano, al momento, alla caserma "Anghelone" dove sono in corso le procedure di identificazione. 

Ricomincia la conta, bloccati 19 extracomunitari 

Durante la notte, qualcuno - automobilisti di passaggio - ha notato dei piccoli gruppetti di migranti che camminavano sul ciglio della statale 115. E' stato lanciato l'allarme. Carabinieri e polizia hanno avviato, immediatamente, le perlustrazioni e, piano, piano, hanno bloccato diversi gruppetti, fino ad arrivare, al momento, a 20 tunisini. Le ricerche sono però ancora in corso. Si presume, infatti che sulla barchetta di circa 6 metri potessero esserci complessivamente una trentina di persone.

I racconti: "Abbiamo pagato mille euro, vogliamo andare in Germania ed in Francia"

I migranti, giunti a circa 500 metri dalla Scala dei Turchi, non appena hanno messo piede sulla terraferma hanno tentato di allontanarsi, sparpagliandosi. La Guardia costiera ha già posto sotto sequestro l'imbarcazione.  

Di Nolfo: "Accoglienza nel rispetto delle leggi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco "fantasma" nelle vicinanze della Scala dei Turchi, già bloccati 20 tunisini

AgrigentoNotizie è in caricamento