rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Raccolta differenziata, il Comune di Realmonte fra i più virtuosi in Sicilia

Il sindaco Calogero Zicari e l'assessore Emanuele Fiorica parteciperanno alla premiazione, che si terrà a Catania giovedì, nell'ambito del 9° Salone Internazionale "Progetto Comfort"

Realmonte tra i Comuni siciliani virtuosi per la raccolta differenziata. A renderlo noto sono il sindaco Calogero Zicari e l'assessore all'Ambiente, Emanuele Fiorica, i quali parteciperanno, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, alla premiazione, che si terrà a Catania giovedì, nell'ambito del 9° Salone Internazionale "Progetto Comfort", nel corso della quale saranno premiati i Comuni siciliani virtuosi per la raccolta differenziata. 

In occasione del Convegno “Rifiuti, Differenziata, Attualità e Prospettive”, l'Ufficio speciale regionale per la raccolta differenziata premierà, con una menzione, i 30 Comuni siciliani che hanno raggiunto performance mensili elevate oltre il 50%.

LEGGI ANCHE: E' fra i ventiquattro Comuni più virtuosi, un premio per Siculiana

"Siamo orgogliosi del risultato raggiunto, - commentano Zicari e Fiorica - grazie ad una costante collaborazione dei cittadini, degli uffici comunali e degli operatori del settore. Abbiamo raggiunto, in pochi mesi, delle percentuali mensili di raccolta differenziata significative che si attestano a circa 73,90%. Con l'approssimarsi della stagione estiva non mancheremo di potenziare, comunque, il servizio nelle località balneari, al fine di continuare con le alte percentuali di questi mesi".

LEGGI ANCHE: Raccolta differenziata "virtuosa", premiato anche il Comune di Bivona

Alla premiazione del 6 aprile saranno presenti i Consorzi Conai, Corepla, Comieco, Coreve, le SRR e le associazioni Legambiente, Zero Waste e Rifiuti Zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, il Comune di Realmonte fra i più virtuosi in Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento