rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Turismo sostenibile, Realmonte partner di un progetto europeo

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Calogero Zicari, dall'assessore, Emanuele Fiorica, e dalla vice-presidente del Consiglio comunale, Gloria Di Mora

Il Comune di Realmonte ha aderito, in qualità di partner, al progetto europeo "Consume Less in Mediterranean Touristic Communities".

Obiettivo dell’iniziativa è la promozione di una crescita sostenibile delle città turistiche costiere del Mediterraneo attraverso uno sviluppo di strategie integrate di gestione sostenibile delle risorse energetiche e per la promozione di modelli di turismo basati sulla valorizzazione del patrimonio storico, delle risorse naturali e dei prodotti.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Calogero Zicari, dall'assessore, Emanuele Fiorica, e dalla vice-presidente del Consiglio comunale, Gloria Di Mora.

Dopo l'adesione al progetto il Comune di Realmonte dovrà individuare un gruppo di lavoro che dovrà fornire il supporto logistico durante gli incontri ed eventi mettendo a disposizione sale istituzionali per meeting al fine di coinvolgere il maggior numero di stakeholder e cittadini alle azioni individuate nel progetto stesso ed a veicolare tutte le informazioni e news sui social network.

La strategia di comunicazione si incentra nell’introduzione di un marchio territoriale “consume-less”, assegnato ai soggetti privati o pubblici che hanno aderito all’iniziativa, impegnandosi a realizzare azioni di gestione sostenibile delle risorse energetiche, idriche e di riduzione dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo sostenibile, Realmonte partner di un progetto europeo

AgrigentoNotizie è in caricamento