rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Realmonte

Sono stati abbandonati su uno scoglio, salvati alcuni immigrati

Nel gruppo anche una donna incinta. Sembra verosimile che, durante la notte, siano stati scaricati da un peschereccio di passaggio. Difficile ipotizzare la presenza di una nave "madre"

Sono stati abbandonati su uno scoglio, a decine e decine di metri dalla spiaggia Le Pergole di Realmonte. Sono tre gli immigrati - fra cui una donna incinta - che sono stati salvati all'alba. A mobilitarsi, durante la notte, per portarli via da quegli scogli è stata la Guardia costiera di Porto Empedocle. Ma anche la Guardia di finanza ed i carabinieri. La donna è stata portata, in via precauzionale, essendo incinta, all'ospedale di Agrigento. I due uomini sono alla caserma "Anghelone" della polizia di Stato dove sono stati già identificati.

A chiamare, con un telefono cellulare, la Capitaneria di porto di Porto Empedocle, a quanto pare, sono stati gli stessi migranti. Subito, una motovedetta ha iniziato a perlustrare la costa Agrigentina. All'altezza dell'arenile de Le Pergole, sullo scoglio, sono stati individuati i tre. La motovedetta non è però riuscita ad avvicinarsi ed è stato richiesto l'intervento di un gommone della Guardia di finanza che ha effettuato il soccorso. 

Non è chiaro, nè potrebbe essere altrimenti, da chi i tre - sedicenti tunisini - siano stati abbandonati sullo scoglio. Sembra verosimile che, durante la notte, siano stati scaricati da un peschereccio di passaggio. Difficile ipotizzare, trattandosi di un numero esiguo di persone, ad una nave "madre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono stati abbandonati su uno scoglio, salvati alcuni immigrati

AgrigentoNotizie è in caricamento