rotate-mobile
Cronaca Ribera

Realizzato il calendario della Città delle arance

Le duemila copie in distribuzione del calendario, riportano le immagini delle arance di Ribera...

L'Amministrazione comunale di Ribera ha realizzato il calendario personalizzato. “Lo abbiamo ideato e realizzato - ha dichiarato il sindaco Pace - perché crediamo che possa rappresentare un bel veicolo per promuovere la nostra città, il nostro territorio, le bellezze e i prodotti tipici”.

Il calendario riporta le immagini delle arance di Ribera, del castello di Poggio Diana e altre bellezze della città e del territorio, come la Necropoli, la villa comunale, le spiaggie; il nuovo monumento dedicato a Francesco Crispi; eventi come il Pizza Fest e tradizioni religiose (Lu 'Ncontru di Pasqua).

“Sarà distribuito in duemila copie
– aggiunge il sindaco – presso le scuole, i negozi, le associazioni. Ma chiaramente è stato realizzato anche per le famiglie. Chiunque ne voglia una copia può ritirarla presso il mio Ufficio di Gabinetto al Palazzo di Città”. Oltre alle immagini sul calendario sono riportate due frasi: “Tutti possiamo tutelare il nostro ambiente… basta volerlo”; e ancora: “… Orgogliosi di essere riberesi”.

“Abbiamo colto l’occasione
– ha concluso il primo cittadino – per far veicolare anche un messaggio sull’ambiente e sul decoro, al quale teniamo in maniera particolare. E, inoltre, per ribadire che nonostante le difficoltà e un pessimismo che negli anni purtroppo ci ha accompagnati, Ribera è una città viva con tanta voglia di crescere e noi siamo orgogliosi di essere riberesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realizzato il calendario della Città delle arance

AgrigentoNotizie è in caricamento