rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Licata

Licata, richiesta fondi per manutenzione scuole

Sono state presentate le istanze di finanziamento di due progetti per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento dell'efficienza energetica in altrettanti plessi scolastici cittadini

Un incaricato del Comune, brevi manu, ha depositato presso gli uffici dell’Assessorato regionale Istruzione e Formazione professionale, a Palermo, le istanze di finanziamento di due progetti per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento dell'efficienza energetica in altrettanti plessi scolastici cittadini.

Si tratta del “Don Lorenzo Milani” di via Campobello e della scuola materna “Olimpia” di via Castello. Nel primo caso l’importo richiesto è di 593mila euro circa, mentre per i lavori del plesso "Olimpia" il finanziamento chiesto è di 452mila euro circa.

L’iniziativa è stata avviata in attuazione dell’avviso pubblico per la definizione del piano regionale di edilizia scolastica con fondi a totale carico della Regione Siciliana. Va precisato che entrambi i progetti sono stati redatti dal professionalità interne al dipartimento lavori pubblici ed urbanistica del Comune, diretto da Vincenzo Ortega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, richiesta fondi per manutenzione scuole

AgrigentoNotizie è in caricamento