rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ravanusa

"Senza stipendio da due mesi", lavoratori della Dedalo "occupano" la sede

Si tratta di 34 persone che hanno percepito l'ultima busta paga a luglio. Denunciano una "disparità di trattamento con l'altro personale dell'Ato Ag3"

Si definiscono “dipendenti di serie B” i lavoratori della Dedalo Ambiente che oggi hanno occupato simbolicamente la sede della direzione generale dell’azienda, nella zona industriale di Ravanusa. Parte del personale si è incatenato davanti l'ingresso dell'azienda.

Si tratta di 34 persone.

“E’ in atto – si legge nel comunicato stampa dei lavoratori - una contestazione “civile” causata dalla disparità di trattamento con i colleghi delle altre unità operative dei Comuni facenti parte dell’Ato Ag3, dovuta ai mancati pagamenti delle spettanze del mese di agosto, settembre e del maturando ottobre. Si è arrivati all’assurdo: i dipendenti dell’unità operativa di Licata hanno ricevuto in anticipo lo stipendio di ottobre 2016”. “Chiediamo – aggiungono i lavoratori - le spettanze dovute in egual misura degli altri colleghi. Con questa lettera facciamo un ultimo appello ai sindaci dei Comuni dell’Ato Ag3, al commissario straordinario, al legale rappresentante e liquidatore, a tutte le forze politiche e alle organizazioni sindacali, affinchè risolvano, insieme ai lavoratori, tutte le problematiche. Resta inteso che se malgrado tutto la situazione non verrà definita positivamente, i dipendenti con a seguito le famiglie proseguiranno con tutte le misure consentite e possibili (decreti ingiuntivi, denunce all’ispettorato del lavoro etc.)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza stipendio da due mesi", lavoratori della Dedalo "occupano" la sede

AgrigentoNotizie è in caricamento