rotate-mobile
Cronaca Ravanusa

Scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica, arrestati due operai

I romeni di 33 e 28 anni sono stati posti agli arresti domiciliari: dovranno rispondere adesso dell'ipotesi di reato di furto aggravato

C’è un fenomeno che non arretra. E non lo fa nonostante i molteplici, ripetuti, controlli da parte di carabinieri e polizia. E’ quello del furto di corrente elettrica nelle abitazioni private. Durante l’appena trascorso fine settimana, i carabinieri della stazione di Ravanusa, coordinati dal comando compagnia di Licata, hanno arrestato due romeni di 33 e 28 anni.

Due uomini che sono stati ritenuti responsabili d’aver realizzato un allaccio abusivo per alimentare di luce la propria abitazione nel centro di Ravanusa. Il controllo è stato, appunto, realizzato dai militari dell’Arma che pare avessero dei sospetti mirati. Molto spesso, i carabinieri si muovono grazie a segnalazioni dei cittadini, ma anche degli stessi tecnici o operai dell’Enel.

Scattato dunque il controllo, i militari ci hanno impiegato una manciata di minuti ad appurare che in quell’abitazione si stava mettendo a segno un furto aggravato. Entrambi gli operai, due coinquilini, sono stati arrestati in flagranza di reato e su disposizione del sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d’inchiesta immediatamente aperto, sono stati posti agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica, arrestati due operai

AgrigentoNotizie è in caricamento