rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ravanusa

"Si scagliano contro i carabinieri", arrestati madre e figlio

I due, nella serata di ieri, a bordo di una autovettura, non si sono fermati all'Alt verosimilmente perché l'utilitaria era sprovvista di assicurazione e la donna non aveva la patente di guida

Scappano all’Alt ed aggrediscono i carabinieri. Madre e figlio ravanusani in manette. Nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di Ravanusa, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato: Lucia Alessi, casalinga, 75 anni ed il figlio Giuseppe Burgio, pastore, 46 anni. Entrambi dovranno rispondere - secondo quanto rendono noto i militari dell'Arma della compagnia di Licata - delle ipotesi di reato di, violenza, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.

I carabinieri, nell’ambito di un controllo alla circolazione stradale eseguito nel centro di Ravanusa, "intimavano l’Alt all’autovettura Volkswagen Golf, condotta dalla settantacinquenne e con a bordo il figlio - ricostruiscono i militari della compagnia di Licata - . La conducente, verosimilmente per sottrarsi al controllo poiché l'autovettura era priva della prevista copertura assicurativa e lei non aveva la patente di guida perché mai conseguita, tentava vanamente di darsi alla fuga. L'auto veniva - prosegue la ricostruzione dei carabinieri - immediatamente bloccata dopo breve inseguimento per le vie cittadine. Madre e figlio, indispettiti, si scagliavano contro i militari, colpendoli e - va avanti la ricostruzione ufficiale dei carabinieri - procurando loro lesioni".

Madre e figlio venivano così arrestati. L'autovettura, senza assicurazione, è stata sequestra ed i carabinieri sono, poi, finiti alla Guardia medica di Ravanusa. Dopo l'arresto, su disposizione del sostituto procuratore di turno, i due sono stati accompagnati nella loro abitazione dove dovranno rimanere agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si scagliano contro i carabinieri", arrestati madre e figlio

AgrigentoNotizie è in caricamento