rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

"Rapine seriali ai danni di anziani", chiesta condanna per una coppia

Gli imputati sono i favaresi Davide Bruccoleri, 31 anni, e la compagna Sharon Trupia, 22 anni, presunti "Bonnie e Clyde"

All’udienza precedente avevano ammesso i fatti chiedono scusa e in sostanza invocando una sentenza che tenga conto del loro ravvedimento. Questa mattina il pubblico ministero Silvia Baldi ha concluso la sua requisitoria chiedendo la condanna di entrambi. Gli imputati sono i favaresi Davide Bruccoleri, 31 anni, e la compagna Sharon Trupia, 22 anni, presunti "Bonnie e Clyde", accusati di avere terrorizzato anziani con scippi e rapine seriali. Il magistrato che rappresenta l’accusa ha chiesto la condanna a 3 anni e 4 mesi per Bruccoleri, 2 anni e 4 mesi sono stati proposti per la ragazza.

Il processo, con rito abbreviato, è in corso davanti al giudice dell’udienza preliminare Alessandra Vella.

I due favaresi sono accusati di avere messo a segno quattro colpi fra Castrofilippo, Grotte e Racalmuto. Le vittime sarebbero state fermate per strada con una scusa ("ci siamo persi, ci dà delle informazioni su come raggiungere un posto?") e poi scippate della collana o di altri oggetti. Le modalità di esecuzione erano sempre identiche. Dopo la requisitoria del pm, sempre ieri mattina, hanno discusso i difensori, gli avvocati Salvatore Pennica e Domenico Russello. I difensori hanno chiesto al giudice di contenere la pena. Sentenza il 4 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rapine seriali ai danni di anziani", chiesta condanna per una coppia

AgrigentoNotizie è in caricamento