rotate-mobile
Cronaca Naro

"Ha rapinato e schiaffeggiato la titolare della gioielleria", arrestato 40enne

L'uomo è stato rintracciato a Librino, quartiere di Catania. Le indagini non sono però finite perché i carabinieri stanno cercando di identificare il complice

Efferata rapina in pieno centro a Naro, svolta nelle indagini. In manette finisce un quarantenne. Il fatto è accaduto lo scorso 28 agosto, quando due balordi avevano preso d’assalto una rinomata gioielleria di Naro. La morsa delle indagini dei carabinieri è arrivata a stringersi, in piena città, a Catania dove è stato arrestato il quarantenne narese, ma catanese d’adozione.

Rapina in una gioielleria, balordi a volto coperto portano via il bottino 

L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, due uomini, travisati da cappellini e occhiali da sole, avevano fatto irruzione all’interno della gioielleria. Attimi di terrore ha vissuto la proprietaria, la quale, tuttavia, era riuscita a reagire, dando un morso sul braccio di uno dei malviventi, il quale, per tutta risposta, l’aveva violentemente colpita al volto con un pugno, procurandole vistose ferite ad uno zigomo. Duemila euro il bottino del colpo, tra oro e preziosi. Poi la fuga a piedi dei due malviventi.

IL VIDEO. Rapina nella gioielleria di Naro, l'inchiesta arriva fino a Catania: un arresto 

Sono state serrate le indagini portate avanti dai carabinieri della compagnia di Licata e della stazione di Naro. I militari dell’Arma, attraverso diverse testimonianze, sono stati abili a ricostruire l’identikit dei balordi.

I sospetti si sono, dunque, incentrati su un 40enne. L’uomo è stato rintracciato a “Librino”. G.C., queste le sue iniziali, aveva anche un segno evidente sul braccio: il segno del morso che ricevette durante la rapina. Per questo dopo un serrato interrogatorio, il 40enne ha confessato le sue colpe. A quel punto, i carabinieri hanno subito fatto scattare le manette ai suoi polsi, per l'ipotesi di reato di rapina aggravata e su disposizione dell’autorità giudiziaria, lo hanno ristretto agli arresti domiciliari. Le indagini proseguono serrate, per identificare il complice: il secondo uomo presente in gioielleria al momento del colpo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha rapinato e schiaffeggiato la titolare della gioielleria", arrestato 40enne

AgrigentoNotizie è in caricamento