rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calamonaci

Rapina in farmacia e tentato "colpo" in tabaccheria, maresciallo sentito in aula

Prosegue il processo a carico di due riberesi. Ascoltato come teste il carabiniere Fabio Santopietro

Prosegue il processo a carico di due riberesi ritenuti autori di una rapina nella farmacia di Calamonaci e di una tentata rapina in una tabaccheria di Ribera.

Il maresciallo dei carabinieri Fabio Santopietro non ha dubbi: "Era di Antonio Cardillo - si legge sul Giornale di Sicilia - la voce dell'uomo a bordo di un'auto, assieme a Natale Catalano, durante le intercettazioni che poi hanno fatto scattare gli arresti".

I due poi sono finiti in manette, ma - riporta ancora il quotidiano - "la posizione di Cardillo è più delicata perché, secondo l'accusa, sarebbe stato lui ad uscire dall'auto con il volto travisato da un passamontagna e in mano una pistola. Sarebbe entrato nella tabaccheria, dirigendosi verso la cassa e minacciando di morte. Il proprietario, approfittando di un momento di distrazione del rapinatore, lo ha colpito con una barra in metallo".

Ma la difesa, ha smontato l'impianto accusatorio perché - si legge ancora - Cardillo "non ha ferite sulle mani, mentre il tabaccaio dice di averlo colpito proprio sulle mani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in farmacia e tentato "colpo" in tabaccheria, maresciallo sentito in aula

AgrigentoNotizie è in caricamento