rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Raffadali, la parrocchia "Santa Gemma" festeggia la neo-centenaria Giuseppa

Anche la parrocchia Santa Gemma presieduta da Don Gioachino Venturella ha voluto celebrare la neo-centenaria con una messa in suo onore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nata l'11 giugno del 1916, nel pieno della prima guerra mondiale, la signora Giuseppa Randisi ha compiuto 100 anni. Una vita vissuta tra la sofferenza e la povertà ma con la soddisfazione di raccontare le sue esperienze ai suoi quattro figlio e dieci nipoti. 'Nonna Pippina', così chiamata da nipoti e pronipoti, ha vissuto sempre a Raffadali; una donna di fede che partecipa sempre alle messe delle domeniche.

Anche la Parrocchia Santa Gemma Galgani presieduta da Don Gioachino Venturella ha voluto celebrare la neo-centenaria con una messa in suo onore. "Oggi il Signore ci ha riuniti a cantare il suo amore. Ci fa questo dono e lo fa anche alla sorella Giuseppa che oggi celebra questa tappa importante della vita. La Bibbia ci presenta lo stile di vita di una donna chiamata virtuosa, anche la nostra sorella è una donna virtuosa", ha commentato Don Gioachino durante l'omelia.

"Una lunga vita vissuta con tanta fede dedicata al lavoro e all'amore per la famiglia. Hai vissuto questi anni conoscendo giorni felici trascorsi nella povertà ma ricchi di amore e di amicizia sincera. Ma anche di periodi di sofferenza segnati da sacrifici per vivere e crescere dignitosamente la tua famiglia". E' questo il pensiero dei nipoti dedicato all'anziana nonna.

Al termine della celebrazione eucaristica, un piccolo rinfresco ha accompagnato la serata. Sono stati presenti anche il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro e l'Assessore Giovanna Vinti che hanno voluto omaggiare la neo-centenaria con una targhetta porgendo i migliori auguri da parte dell'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, la parrocchia "Santa Gemma" festeggia la neo-centenaria Giuseppa

AgrigentoNotizie è in caricamento