Ritrovato in un giardino il trattore rubato: due denunce per ricettazione

I militari dell’Arma tenevano d’occhio quella residenza da tempo: c’erano dei sospetti mirati ed è stata messa a segno una perquisizione

Quel trattore, ritrovato all’interno di un giardino nella periferia di Raffadali, risultava essere stato rubato mesi prima ad Agrigento. Due le persone – uno di 51 anni e l’altro di 61 – che sono state denunciate, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. I due dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di ricettazione. Ad effettuare la perquisizione sono stati i carabinieri di Joppolo Giancaxio, quelli di Raffadali e quelli della stazione di Montaperto.

A quanto pare, i militari dell’Arma tenevano d’occhio quella residenza da tempo. C’erano – appare evidente – dei sospetti mirati. Scattata la perquisizione, è stato ritrovato il mezzo agricolo e gli accertamenti, degli investigatori, non hanno lasciato più dubbio alcuno: era proprio il trattore che era scomparso, e ne era stato denunciato il furto, alcuni mesi fa nelle campagne della città dei Templi. Il mezzo agricolo è stato recuperato e, nei prossimi giorni: una volta ultimata questa fase dell’attività investigativa, verrà restituito al legittimo proprietario. Ma non è finita. I carabinieri, a quanto pare, stanno continuando ad indagare sui due uomini già deferiti alla Procura. Fitto, anzi categorico, è, a tal riguardo, il riserbo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Si affaccia al balcone e si masturba: 45enne allontanato per un anno

  • Uno dei migliori direttori di McDonald's del mondo è agrigentino, ecco la storia di Pietro Luparello

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento