rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Raccolta differenziata a Porto Empedocle, ritirati oltre 250 cassonetti

Gli operatori ecologici, con degli appositi mezzi meccanici, hanno iniziato di buon'ora lo smontaggio e la rimozione dei contenitori che fino ad oggi, sono serviti per il deposito dei rifiuti solidi urbani

E' iniziata questa mattina, la rimozione dei cassonetti dei rifiuti in tutta la cosiddetta zona A di Porto Empedocle, dove, da lunedì, partirà il nuovo servizio "porta a porta" che in questa prima fase riguarderà le utenze domestiche e commerciali di contrada Bellavista, contrada Ciuccafa, contrada Pero, Lido Azzurro, contrada Marinella, contrada Caliato,  Zona Bassa da zona Cannelle a zona stazione, Salita Spinola e zona Vincenzella.

Avvio della differenziata, via 250 cassonetti

Gli operatori ecologici, con degli appositi mezzi meccanici, hanno iniziato di buon'ora lo smontaggio e la rimozione dei contenitori che fino ad oggi, sono serviti per il deposito dei rifiuti solidi urbani.

Da domani infatti, si cambia registro e inizierà il nuovo servizio che rientra nell'ambito del progetto "Da stasera uscite separati" messo a punto dall'Aro Vigata - Scala dei Turchi, (che comprende anche il comune di Realmonte) e che verrà assicurato dalle imprese Iseda-capofila, Icos ed Ecoin.

A tutti i cittadini-utenti che anche in questi giorni si sono recati presso gli uffici messi a disposizione dall'Aro in via IV Novembre, sono già stati consegnati sia i contenitori di plastica di differenti colori che saranno utilizzati per effettuare la suddivisione dei rifiuti, sia i calendari giornalieri a cui dovranno attenersi.

I cittadini della Zona A, dovranno quindi esporre i contenitori di plastica all'esterno delle proprie abitazioni o dei condomini tutti le sere a partire dalle ore 20 e fino alle 6 del mattino. Il primo materiale ad essere conferito con il nuovo metodo, sarà il secco residuo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata a Porto Empedocle, ritirati oltre 250 cassonetti

AgrigentoNotizie è in caricamento