rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villaseta

Raccolta differenziata, in distribuzione i contenitori per le abitazioni di Villaseta

Vengono consegnati, nell'ormai ex sede del comando della polizia municipale, i cestini che dovranno essere utilizzati dalle utenze domestiche

E' stato aperto lunedì, nell'ormai ex sede del comando della polizia municipale di Agrigento, nel quartiere di Villaseta, il centro per la distribuzione dei cestini che, per la raccolta differenziata, dovranno utilizzare le utenze domestiche. Resterà aperto per un determinato periodo di tempo, circa un mese, e poi verrà naturalmente spostato altrove. Perché, anche se la raccolta differenziata per gli esercizi commerciali è partita da poche settimane, si pensa già anche a quella delle abitazioni. Entro l'anno, gennaio al massimo, dovrà infatti essere svolta praticamente a tappeto.

Le imprese stanno, intanto, distribuendo i carrellati alle attività commerciali su San Leone e Villaggio Peruzzo. E conclusi questi due rioni, si sposteranno in via Atenea e nel centro di Agrigento.

Il Comune ha, intanto, concesso alle imprese dei locali dove poter effettuare la distribuzione delle pattumiere agli agrigentini, distribuzione che verrà fatta nei confronti di chi risulterà essere censito nell'elenco dei tributi e dietro presentazione di codice fiscale. Se qualcuno invece risulterà essere non iscritto nell'elenco dei tributi verrà mandato al Comune affinché si autodenunci.

"Non staremo all'infinito nell'ormai ex sede del comando della polizia municipale - ha spiegato l'amministratore delegato dell'Iseda, Giancarlo Alongi - . In queste settimane di permanenza distribuiremo i contenitori e informeremo i cittadini. Poi verranno rimossi i cassonetti per la raccolta dei rifiuti e partirà la raccolta differenziata per le utenze domestiche di Monserrato e Villaseta. Lo stesso iter verrà seguito naturalmente anche lo step successivo che riguarderà le abitazioni del Villaggio Mosè e di San Leone e poi, infine, lo step del centro cittadino. Attenzione, però, perché se i cittadini non verranno a ritirare i contenitori, poi non ci troveranno più nei vari quartieri. La distribuzione verrà fatta, infatti, quartiere per quartiere. Ecco perché chiediamo a tutti - ha concluso Alongi - di essere attenti e di venire a ritirare per tempo, sulla base di dove vivono, i carrellati".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, in distribuzione i contenitori per le abitazioni di Villaseta

AgrigentoNotizie è in caricamento