rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè

Raccolta differenziata fatta male, maxi multa per il mercato ortofrutticolo

I controlli, in passato, hanno riguardato anche l’ospedale “San Giovanni di Dio”, a “Casa Sanfilippo” che è sede del Parco archeologico “Valle dei Templi” e il centro commerciale di Villaseta

Appena una decina di giorni fa, l’assessore comunale all’Ambiente Nello Hamel parlando delle “criticità” delle “grandi utenze” aveva citato il mercato ortofrutticolo del Villaggio Mosè e il mercatino del venerdì dove gli ambulanti hanno fatto registrare una vera e propria regressione. La polizia municipale – coordinata dal comandante Gaetano Di Giovanni – hanno, dunque, fatto scattare il controllo mirato e, anche in questo caso, è stata formalizzata un’altra sanzione da 600 euro.

La polizia municipale sanziona l'azienda ospedaliera 

Esattamente per come era accaduto all’ospedale “San Giovanni di Dio”, a “Casa Sanfilippo” che è sede del Parco archeologico “Valle dei Templi” e al centro commerciale di Villaseta, anche il mercato ortofrutticolo del Villaggio Mosè è stato sanzionato. Anche in questo caso, i vigili urbani – la speciale squadra che si occupa di tenere d’occhio tutto quello che riguarda la raccolta differenziata – ha contestato una non corretta differenziazione dei rifiuti. Nei sacchi neri - sistemati sia all’interno dei cassonetti sia ai piedi degli stessi contenitori, che prevedono rigorosamente la differenziata, la polizia municipale di Agrigento ha trovato rifiuti conferiti in maniera indistinta, senza cioè separare i rifiuti.

Non differenziava nel corretto modo, sanzionato il Parco archeologico 

Si tratta di controlli, questi sulle “grandi utenze” che vengono realizzati “in contraddittorio” e contro le sanzioni gli enti possono proporre opposizione. 

Raccolta differenziata fatta male, multato anche il centro commerciale 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata fatta male, maxi multa per il mercato ortofrutticolo

AgrigentoNotizie è in caricamento