rotate-mobile
Cronaca

Calamonaci, nasce l'operatore ecologico di quartiere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Dal 29 agosto parte il servizio sperimentale di pulizia, spazzamento delle zone cittadine.

“Con l’istituzione dell’operatore ecologico di quartiere il sindaco si impegna a potenziare i servizi di pulizia delle strade urbane attraverso una serie di azioni mirate al ripristino del decoro urbano”.  L’operatore ecologico di quartiere – munito di carrettino spinto manualmente- sarà presente in maniera stabile in determinati zone cittadine, rappresentando una garanzia di qualità del servizio non solo di spazzamento e pulizia, ma anche di controllo territoriale e, in collaborazione con altri operatori, di scerbatura.

Una figura in chiave moderna dell’antico netturbino di zona che eravamo un tempo abituati a vedere.  Il progetto interesserà sia il centro che la periferia e siamo certi che otterrà il gradimento di cittadini e ai tanti. Gli operatori ecologici di quartiere opereranno nei quartieri nelle mattine dal lunedì al venerdì. Rivolgo un appello ai miei  concittadini, quello di rispettare l’ambiente, e ad usufruire del centro di raccolta per i rifiuti ingombranti aperto dal lunedi al venerdi dalle ore 08:00 alle ore 14:00, evitando di buttare rifiuti per strada e rovinare il decoro urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calamonaci, nasce l'operatore ecologico di quartiere

AgrigentoNotizie è in caricamento