Statale 640, salta la giuntura di un ponte: carreggiata ristretta e operai al lavoro

Carabinieri e poliziotti del commissariato e della Stradale si sono preoccupati di garantire la sicurezza degli automobilisti di passaggio, evitando bruschi rallentamenti o sterzate improvvise e dunque scongiurando l'innescarsi di incidenti

La giuntura che si è sollevata ieri lungo la statale 640

Salta il rivestimento, in gomma, della giuntura di un ponte. E' accaduto, nel tardo pomeriggio di ieri, sulla raddoppiata strada statale 640. Il tratto, fra il secondo e l'ultimo bivio per Racalmuto, lungo il senso di marcia Agrigento-Caltanissetta, una volta scattato l'allarme, è stato ristretto e sul posto, per ore ed ore, hanno lavorato i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Canicattì, i poliziotti del commissariato di Canicattì e quelli della Stradale. Le forze dell'ordine si sono preoccupate di garantire la sicurezza degli automobilisti di passaggio, evitando bruschi rallentamenti o sterzate improvvise e dunque scongiurando l'innescarsi di incidenti stradali. 

Fino a tarda sera, polizia e carabinieri erano sul posto. Assieme alle forze dell'ordine, dopo che è stato avvisato il responsabile Anas, anche alcuni operai che si sono occupati del ripristino stradale. Il traffico, trattandosi di sabato, ne ha risentito. 

Restringimento sulla statale 640 in zona San Benedetto, l'Anas: "Cedimento localizzato del piano viabile"

Mentre la parte raddoppiata della statale Agrigento-Caltanissetta comincia ad evidenziare qualche problema, tant'è che oltre al rivestimento della giuntura saltato ieri, c'è il ponte "San Benedetto" che è interdetto da mesi e mesi e solo da qualche settimana sono comparsi i mezzi pesanti e gli operai che dovranno effettuare il consolidamento di un cedimento localizzato del piano viabile, i lavori sul versante Nisseno restano praticamente fermi e, causa l'attuale crisi di Governo in corso, aumentano le preoccupazioni delle imprese.

Le dichiarazioni dell'Anas

"Il viadotto 'Roveto', ove si è verificata la parziale disconnessione di un giunto di dilatazione, è aperto al traffico dall'anno 2012 - ha reso noto, nel primissimo pomeriggio, l'Anas - . A seguito della segnalazione effettuata dalla polizia Stradale, il contraente generale "Empedocle scpa" che ha realizzato l'opera e la ha ancora integralmente in gestione, è prontamente intervenuto disponendo la parzializzazione della carreggiata nel tratto interessato e già a partire da domani provvederà alla riparazione del giunto danneggiato, che è una operazione di ordinaria manutenzione da effettuarsi a carico della Empedocle scpa". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Tragedia a San Leone: muore un turista svizzero di 35 anni

  • Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

  • L'incidente che ha ucciso Angelo, Racalmuto è sotto choc: annullati tutti gli eventi del week end

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento