rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

Pensionato scomparso, acquisiti documenti e video: ricerche in stazioni e aeroporti

L’attività di intelligence dei carabinieri non sta lasciando nulla al caso, cercando di subodorare degli indizi, degli spunti investigativi per concentrare le indagini su una determinata pista

Sono state acquisite tutte le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza e di alcuni impianti privati. E’ stata formalizzata istanza alle Ferrovie dello Stato per poter visionare e acquisire i video delle telecamere poste a presidio di alcune stazioni ferroviarie dell’Agrigentino, ma si stanno facendo anche delle verifiche negli aeroporti di Catania e di Palermo. L’attività di intelligence dei carabinieri della compagnia di Canicattì non sta lasciando nulla al caso.

Il piano provinciale di ricerche persone scomparse s’è concluso da sei giorni, ma questo non significa che i carabinieri abbiano smesso di cercare il pensionato sessantaduenne Giuseppe Alaimo. Il racalmutese viene, adesso, cercato in un altro modo: con un’autentica e tradizionale attività investigativa. Il riserbo è, naturalmente, categorico.

Pare però che l’inchiesta – condotta su un fronte di trecentosessanta gradi – si stia concentrando anche sull’acquisizione di determinati documenti. Tutto quello che riguarda Giuseppe Alaimo, di fatto, i carabinieri lo stanno acquisendo. Chiesti anche dei documenti contabili alla Posta e alla banca. Incartamenti che verranno studiati meticolosamente nella speranza di subodorare degli indizi, degli spunti investigativi per concentrare le indagini su una pista piuttosto che un’altra.

Nel frattempo, naturalmente, i carabinieri della stazione di Racalmuto continuano a monitorare le aree dove tradizionalmente il sessantaduenne si trovava. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato scomparso, acquisiti documenti e video: ricerche in stazioni e aeroporti

AgrigentoNotizie è in caricamento