rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

"Pensionato vince alle slot machine e viene rapinato", arrestato un 41enne

E' a margine dell'attività investigativa, sviluppata dai carabinieri, che Salvatore Puma è stato bloccato e trasferito alla casa circondariale "Di Lorenzo"

Avrebbe rapinato un pensionato settantenne della vincita - una ventina di euro circa - fatta poco prima in una slot machine o comunque in una "macchinetta" dello stesso genere. Un pensionato che sarebbe stato colpito violentemente al torace ed è finito per terra. E' a margine dell'attività investigativa, sviluppata dai carabinieri della stazione di Racalmuto, che è stato arrestato Salvatore Puma, 41 anni. Ad eseguire la misura cautelare sono stati proprio i carabinieri della stazione di Racalmuto, coordinati dal comando compagnia di Canicattì. L'uomo, già sottoposto alla sorveglianza speciale, è stato trasferito alla casa circondariale "Di Lorenzo" di contrada Petrusa ad Agrigento.  

Tutto sarebbe accaduto lo scorso 4 marzo in un bar di viale Hamilthon. Il pensionato aveva appena vinto alle slot machine quando sarebbe stato avvicinato dal suo compaesano che, colpendolo al torace, - secondo l'accusa - lo avrebbe rapinato della vincita: una ventina di euro circa. Il pensionato, subito soccorso, venne portato all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì, mentre i carabinieri della stazione di Racalmuto avviavano l'attività investigativa. Una inchiesta che, giunta ad epilogo, ha fatto sì che la Procura della Repubblica di Agrigento chiedesse e ottenesse la misura cautelare in carcere per l'uomo. Misura che è stata, appunto, già eseguita dai carabinieri.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pensionato vince alle slot machine e viene rapinato", arrestato un 41enne

AgrigentoNotizie è in caricamento