rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Non ci sono più topi, domattina riapre la scuola dell'infanzia

Il sindaco: "La scuola si presenta in perfette condizioni igienico-sanitarie. Siamo riusciti a catturare un piccolo roditore e non risultano tracce ulteriori"

Dopo 10 giorni di chiusura - a causa della presenza di topi e delle inevitabili, conseguenziali, operazioni di derattizzazione e pulizia straordinaria - domattina riaprirà la scuola dell'infanzia "Padre Elia Lauricella" di Racalmuto.  E' stato effettuato oggi il sopralluogo congiunto fra il sindaco Emilio Messana, il dirigente medico Calogero Taibi, la dirigente scolastica Maria Pia Raimondi, i docenti e i genitori rappresentanti di classe.

"La scuola si presenta - scrive Messana - in perfette condizioni igienico-sanitarie. Siamo riusciti a catturare un topolino giovedì scorso e non risultano tracce ulteriori. Nessun degrado, dunque, come qualcuno ha cercato di insinuare, ma un'intrusione dalla campagna che sovrasta la scuola. E' stata l'occasione per ribadire la solidarietà e l'impegno delle istituzioni locali e delle famiglie per la nostra scuola. Voglio ringraziare il dottore Lillo Taibi - aggiunge Messana - per la dedizione e l'attenzione quasi quotidiana con le quali ha seguito le attività, la dirigente Rosa Pia Raimondi che ha coordinato i lavori e il personale scolastico, gli impiegati comunali, tecnici, manutentori che si sono messi all'opera presidiando la scuola anche la domenica, come il nostro operatore Ciccio Carrara. Ringrazio i genitori che si sono mobilitati, partecipando anche alle pulizie straordinarie, e che sono stati accanto a noi per garantire che la scuola riaprisse al più presto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ci sono più topi, domattina riapre la scuola dell'infanzia

AgrigentoNotizie è in caricamento