rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Maggioranza e Opposizione assieme in Giunta? Messana: "E' una esperienza nuova"

Il sindaco apre ad una coalizione con il movimento "Racalmuto prima di tutto", composto dai consiglieri che avevano presentato la mozione di sfiducia, e con la lista Borsellino ossia quanti appoggiavano l'altro candidato a primo cittadino

La "Messana-ter"? Le premesse sono quelle di un unico, grande, "calderone" dove convogliare i rappresentanti delle forze politiche e dei movimenti di questi primi tre anni d'amministrazione. In Giunta, dunque, entrerebbe sia un assessore designato da "Racalmuto prima di tutto" - il gruppo di 8 consiglieri che lo scorso anno portò in Consiglio la mozione di sfiducia per il sindaco Emilio Messana e che, fallito il tentativo, passò all'Opposizione - che un assessore designato dalla lista Borsellino. Carmelo Borsellino è stato, nella primavera del 2014, l'altro candidato - quello sconfitto - a sindaco di Racalmuto.

E' "toto-assessori", il Pd si è affidato a un "triumvirato"

Le consultazioni sono cominciate ieri. Ed Emilio Messana non vuole parlare di un unico "calderone". Ma di "una esperienza nuova che va declinata - ha, diplomaticamente, spiegato - . Se si seguono gli schemi classici: è stata fatta la mozione di sfiducia, non è passata e quindi "addio". In questo modo non si arriva da nessuna parte. Ho, del resto, mantenuto i rapporti personali e politici - tiene a sottolineare, riferendosi ai consiglieri di "Racalmuto prima di tutto" - . L'idea è quella di recuperare il meglio per il paese". La logica che, dunque, in queste ore, si sta adottando a Racalmuto, è quella etica. "Ti tendo la mano - ha continuato Messana riferendosi sempre a "Racalmuto prima di tutto" - . Perché ho dimenticato, perché non porto rancore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioranza e Opposizione assieme in Giunta? Messana: "E' una esperienza nuova"

AgrigentoNotizie è in caricamento