rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

Gettoni di presenza diventano giochi e computer per disabili

A Racalmuto i consiglieri della "Lista Borsellino" hanno raccolto poco più di tremila euro per donarli al centro "Padre Cipolla"

I gettoni di presenza di consiglieri e assessori del comune di Racalmuto diventano giochi e computer per i giovani del centro di aggregazione "Padre Cipolla", uno spazio riservato ai bambini disabili che ha sede nella cittadina di Leonardo Sciascia. Il gesto è stato compiuto dall'assessore Valentina Zucchetto e dagli altri consiglieri del gruppo "Lista Borsellino": Cinzia Leone, Angelo Di Vita, Girolama Rizzo e Luigi Romano.

L'impegno era stato preso tempo addietro, quando i cinque hanno dichiarato che i loro "gettoni di presenza" sarebbero andati al centro per un acquisto già programmato che doveva fornire nuovi materiali informatici e nuovi giochi ai ragazzi: 1300 euro sono quindi arrivati dalle presenze in commissione dei consiglieri e 1825 da quelle nelle sedute del consiglio comunale, per un totale di più di tremila euro destinati all'acquisto, già avvenuto, di materiale ludico e informatico per i ragazzi diversamente abili che frequentano il centro. La somma riesce quindi coprire il rendiconto presentato da don Diego Martorana, permettendo ai giovani del centro di avere nuovi strumenti con i quali trascorrere le loro giornate. 

L'impiego della somma, già approvata dall'amministrazione attraverso una determina dirigenziale, e verrà erogata tramite bonifico nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gettoni di presenza diventano giochi e computer per disabili

AgrigentoNotizie è in caricamento