rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Entra in casa di un'anziana e arraffa tutti i gioielli: è colpo grosso

I carabinieri non hanno trovato segni di effrazione. La pensionata ha lasciato la porta o la finestra aperta? O chi si è intrufolato sapeva come fare senza forzare alcun infisso?

Ha lasciato la porta o la finestra aperta? O chi si è intrufolato aveva le chiavi o comunque sapeva come fare senza forzare alcun infisso? E’ a queste domande che dovranno rispondere i carabinieri della stazione di Racalmuto per cercare di fare chiarezza, e individuare la giusta pista investigativa da percorrere, sul furto che è stato messo a segno in un’abitazione di via Maggiore medico Restivo, che è la strada dirimpettaia del viale Della Vittoria.

Qualcuno, senza essere visto, né tantomeno sentito, è riuscito ad entrare nell’abitazione della vedova, pensionata, settantasettenne. Il delinquente – ad agire potrebbe essere stata infatti una sola persona – ha arraffato tutti i monili in oro che ha trovato ed è poi scappato senza lasciarsi, a quanto pare, tracce dietro le spalle. Il colpo è stato grosso perché il danno è stato quantificato in diverse migliaia di euro. Non è escluso che si arrivi anche a circa 10 mila euro. A fare la scoperta, quando è rientrata in casa, è stata la stessa pensionata.

All’anziana, praticamente sotto choc, non è rimasto altro da fare che chiedere aiuto ai carabinieri della stazione di Racalmuto ai quali ha formalizzato una denuncia, contro ignoti, di furto. I militari dell’Arma di Racalmuto hanno naturalmente subito avviato le indagini per cercare di dare un’identità al balordo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa di un'anziana e arraffa tutti i gioielli: è colpo grosso

AgrigentoNotizie è in caricamento