rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Banda di ladri "visita" una casa rurale, portata via una motozappa

A fare la scoperta del danneggiamento e del furto è stato il proprietario della residenza: un pensionato settantenne che ha, immediatamente, chiesto l’intervento dei carabinieri

Scardinano la finestra del piano terra, si intrufolano dentro la residenza rurale e portano via quanto di “prezioso” c’era all’interno: una motozappa. Il furto con scasso è stato messo a segno, negli scorsi giorni, in contrada Fontana del Raffo a Racalmuto. A fare la scoperta del danneggiamento e del furto è stato il proprietario della casa rurale: un pensionato settantenne che ha, immediatamente, chiesto l’intervento dei carabinieri.

I militari dell’Arma della stazione di Racalmuto, coordinati dal comando compagnia di Canicattì, hanno constatato il furto e avviato le indagini. Non sarà, naturalmente, semplice riuscire a dare un’identità ai balordi che hanno “colpito” la casa rurale. A quanto pare, infatti, i malviventi – quasi certamente almeno due persone – non si sarebbero lasciati dietro le spalle alcuna traccia o indizio. Sembra comunque scontato che la casa rurale, disabitata in questo periodo dell’anno, sia stata raggiunta se non con un furgone almeno con un mezzo pesante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri "visita" una casa rurale, portata via una motozappa

AgrigentoNotizie è in caricamento