rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Fondazione "Sciascia", insediati i due nuovi componenti del Cda

Il sindaco: "Durante la discussione sono emerse diverse ipotesi di lavoro sulle azioni da intraprendere con vari enti pubblici e con le scuole della provincia per accelerare la catalogazione e l’inventario del preziosissimo materiale dello scrittore"                          

Si sono insediati, ieri, i due nuovi componenti del consiglio di amministrazione della fondazione Leonardo Sciascia". Si tratta della dirigente scolastica Patrizia Pilato e del poeta Antonino De Vita. A darne notizia è stato il sindaco di Racalmuto, nonché presidente della fondazione, Vincenzo Maniglia.

I due nuovi membri del Cda hanno ringraziato i consiglieri comunali che gli hanno accordato la fiducia e hanno espresso la volontà di lavorare per la crescita culturale dell’intero territorio. Nella stessa seduta, votato all’unanimità, è stato nominato vice presidente della fondazione Antonino Catalano.    

"In un clima di assoluta collaborazione e di stima reciproca sono stati anche approvati importanti punti all’ordine del giorno necessari al buon funzionamento della fondazione ed al suo alto valore culturale - ha detto Maniglia - . Durante la discussione sono emerse diverse ipotesi di lavoro sulle nuove azioni da intraprendere con vari enti pubblici e con le scuole della provincia per accelerare la catalogazione e l’inventario del preziosissimo e vasto materiale dello scrittore".
                         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione "Sciascia", insediati i due nuovi componenti del Cda

AgrigentoNotizie è in caricamento