rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Topi all'asilo di Racalmuto? L'istituto "Lauricella" resterà chiuso fino a lunedì

Il sindaco: "Effettueremo ogni giorno un monitoraggio sistematico. Abbiamo stabilito di usare delle trappole con esche fornite dall'Asp e di sistemare del borotalco nei cosiddetti punti strategici"

La scuola dell'infanzia "Lauricella" resterà chiusa fino a lunedì, quando verrà effettuato un nuovo sopralluogo congiunto e si deciderà se è possibile o meno far tornare i piccoli racalmutesi all'asilo. Proseguirà, quotidianamente, il monitoraggio e la disinfestazione. "Nel nuovo sopralluogo non sono state riscontrate tracce di topi. Tuttavia, in via cautelativa, abbiamo deciso di tenere la scuola dell'infanzia chiusa fino a lunedì compreso. Effettueremo ogni giorno un monitoraggio sistematico. Abbiamo stabilito di usare delle trappole con esche fornite dall'Asp e di sistemare del borotalco nei cosiddetti punti strategici per avere, appunto, la certezza che non ci siano più topi all'interno dell'asilo".

LEGGI ANCHE: Topi a spasso fra aule e sala mensa, scoppia la polemica 

Al sopralluogo di ieri mattina alla scuola dell'infanzia "Lauricella" hanno preso parte le rappresentanti dei genitori di ogni classe, la polizia municipale, l'ufficiale sanitario, la dirigente scolastica, il vice sindaco, nonché assessore alla Pubblica istruzione, Carmela Matteliano, l'assessore Valentina Zucchetto, gli operatori comunali, il dirigente del settore Ecologia del Comune Ignazio Romano ed il vice presidente del consiglio di istituto Luigi Capitano. Il sopralluogo ha permesso di controllare ed ispezionare tutte le aule, i corridoi e la sala mensa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi all'asilo di Racalmuto? L'istituto "Lauricella" resterà chiuso fino a lunedì

AgrigentoNotizie è in caricamento