rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

Nonna Rosina compie 100 anni, è grande festa a Racalmuto

Anche il sindaco, gli assessori e il presidente del Consiglio sono stati presenti alla cerimonia svoltasi al Santuario Maria Santissima del Monte. Maniglia ha donato una targa a colei che è diventata un simbolo del paese

Abbracciata da figli, nipoti e pronipoti. Ma anche da tutti i parenti e dall'intera comunità di Racalmuto, sindaco Vincenzo Maniglia, presidente del Consiglio Sergio Pagliaro e assessori in testa. Nonna Rosina Di Marco, in perfetta salute, ha raggiunto il traguardo dei 100 anni. In suo onore, Racalmuto si è radunato al Santuario Maria Santissima del Monte. A invitare i concittadini era stato il sindaco che, con tanto di manifesti affissi sui muri del centro, ha espresso "calorosi e sentiti auguri di buon compleanno alla nonnina. E' un onore e un privilegio - ha scritto Maniglia - annoverarla tra i nostri concittadini". 

Nonna Rosina compie 100 anni, grande festa

Dopo la santa messa al Santuario di Maria Santissima del Monte, celebrata da padre Luigi Mattina, è stato il momento degli auguri da parte dei familiari e dell'intera collettività. Nonna Rosina ha due figli, 5 nipoti e 9 pronipoti. La "nonnina" di Racalmuto è una donna dolce, sempre dalla buona parola, e paziente - molto paziente - soprattutto con i più giovani. Da oggi, in poi, nonna Rosina sarà un vero e proprio simbolo al quale ispirarsi: è stata una donna che s'è dedicata interamente alla famiglia, crescendo con cura e amore anche i suoi nipoti e, da qualche tempo, i pronipoti.  

Il sindaco Vincenzo Maniglia, a ricordo dell'importante traguardo raggiunto, ha donato una targa alla festeggiata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Rosina compie 100 anni, è grande festa a Racalmuto

AgrigentoNotizie è in caricamento