La squadra della Questura si rafforza: assegnati due nuovi funzionari

Si tratta del commissario Giuseppe Alberelli, 47 anni, palermitano, già appartenente alla polizia con il ruolo di sovrintendente, e del commissario Sergio Carrubba, 35 anni, originario di Mussomeli, che andrà a dirigere il commissariato di Licata

Da sx: il commissario Carrubba, il questore Iraci e il commissario Alberelli

La squadra si rafforza. Due nuovi funzionari sono stati assegnati - dal dipartimento della Pubblica sicurezza - alla Questura di Agrigento. Si tratta del commissario Giuseppe Alberelli, 47 anni, palermitano, già appartenente alla polizia con il ruolo di sovrintendente, e del commissario Sergio Carrubba, 35 anni, originario di Mussomeli. Proprio il commissario Carrubba andrà a dirigere il commissariato - uno dei più delicati della provincia - di Licata.

LE VIDEO INTERVISTE. Nuovi funzionari in Questura, il commissario Carrubba va a dirigere il presidio di Licata

I funzionari sono stati assegnati al termine del 107esimo corso di formazione per commissari. Giuseppe Alberelli, in possesso di diploma di laurea in Scienze politiche, ha conseguito il master in Giustizia tributaria e il master di secondo livello all'università La Sapienza di Roma. Il funzionario sta effettuando un periodo di tirocinio operativo nelle varie articolazioni della Questura cominciando dall'ufficio di Gabinetto. Alla fine di questo tirocinio gli verrà assegnato l'incarico.

Il commissario Sergio Carrubba, proveniente dal commissariato di Piazza Armerina, subentra al commissario capo Marco Alletto che, dopo 4 anni, ha lasciato Licata in quanto trasferito alla Questura di Messina. Il commissario Carrubba è laureato in Giurisprudenza ed è abilitato alla professione di avvocato. Dopo la frequenza del corso di formazione ha conseguito, all'università La Sapienza, il master di secondo livello in Scienze della sicurezza pubblica. E' stato assegnato alla Questura di Vercelli e poi, nel gennaio del 2018, al commissariato di Piazza Armerina. Adesso è a Licata. 

questura, presentazione carrubba e alberelli-2

Potrebbe interessarti

  • L'arnica, un rimedio naturale a dolori e infiammazioni

  • Il paddle, lo sport dei vip che è ormai diventato mania

  • Il caffè è buono e fa bene

  • Specchio, specchio delle mie brame

I più letti della settimana

  • "Prendo il reddito di cittadinanza, voglio rendermi utile": cittadino ripulisce piazza

  • Scooterone finisce dentro un canale di scolo: muore trentenne a causa di un incidente

  • "Sequestro di persona e abuso d'ufficio", Legambiente Sicilia denuncia Salvini

  • Chef Rubio choc su Instagram: "Lampedusa? Bella, ma è anche l'isola della cocaina e mafia"

  • Incidente tra auto e scooter, ferito grave il motociclista: trasferito in elisoccorso

  • Ignoti strappano annuncio mortuario per il trigesimo di Andrea Camilleri

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento