rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Quadrivio Spinasanta

Infastiditi dall'arrivo della polizia si scagliano contro gli agenti: un arresto e una denuncia

La pattuglia era intervenuta, al quadrivio Spinasanta, per riportare la pace e la serenità visto che era stata segnalata una rissa fra 11 giovani

Divampa una lite fra giovanissimi al Quadrivio Spinasanta. Undici, complessivamente, i ragazzi che i poliziotti delle “Volanti” hanno trovato – quando sono arrivati - sul posto. Uno è stato arrestato, un altro è stato, invece, denunciato alla Procura della Repubblica. Entrambi si sarebbero mostrati abbastanza infastiditi dall’intervento degli agenti. Un ventiquattrenne si sarebbe addirittura scagliato contro i due agenti che sono rimasti leggermente feriti. Motivo per il quale, quindi, è stato tratto in arresto. K. S., di discendenza marocchine ma pienamente agrigentino, dovrà adesso rispondere delle ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e oltraggio.

Tutto è accaduto all’una e trenta circa, della notte fra lunedì e ieri. A segnalare – al 113 – che era in corso un violento alterco, forse una vera e propria rissa, è stato un passante. I poliziotti della sezione “Volanti”, naturalmente, si sono subito precipitati. E al Quadrivio Spinasanta hanno trovato gli undici ragazzi, tutti o quasi verosimilmente alticci, che discutevano animatamente. Nove sono risultati essere collaborativi. Il ventiquattrenne, non accettando l’intento dei poliziotti di riportare la pace e la serenità, si sarebbe, invece, scagliato contro gli agenti. Mente un altro ragazzo – un ventiduenne agrigentino – avrebbe invece soltanto opposto resistenza. Quest’ultimo, dunque, è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura.

I due poliziotti della sezione “Volanti” che sono stati aggrediti sono finiti, poi, al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” dove i medici gli hanno diagnosticato escoriazioni e piccoli traumi guaribili in pochissimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infastiditi dall'arrivo della polizia si scagliano contro gli agenti: un arresto e una denuncia

AgrigentoNotizie è in caricamento